Makinarium

MAKINARIUM, RACCONTATA A TE CHE ARRIVI

 

1

Il nostro principale obiettivo è quello di produrre creazioni visionarie al servizio del Cinema, integrando ogni tecnica degli effetti speciali e visivi.

logo

 

2

Siamo una società di società, ma soprattutto siamo artisti e tecnici, persone amiche che si rispettano.

peace

 

3

Arrivando qui non ti chiediamo per forza affetto, ma di sicuro la fiducia e il rispetto nei confronti di tutti sono indispensabili per metterci nelle condizioni di lavorare al meglio.

love

 

4

Fondamentale per noi è la ricerca e la sperimentazione di creazioni e soluzioni su misura per esprimere il nostro stile ci serve arrivare a concretizzare una vera e propria regia artistica dell’illusione ottica.

illusione

 

5

Quindi spesso affrontiamo sfide uniche, inventiamo sistemi nuovi e sconfiniamo in realizzazioni artistiche e spettacolazioni dal vivo.
Ci dedichiamo alla didattica e alla formazione ogni volta che si può.

didattica

 

6

Per questo la comunicazione è importante all’interno della nostra azienda.
Confrontati costantemente con i tuoi referenti per condividere idee, o esporre tue ulteriori passioni artistiche e tecniche.
Da noi saper ricoprire più ruoli è un vantaggio.

knife

 

7

Ora, inutile nasconderti che anche noi abbiamo bisogno di una continuità produttiva.
Per cui a volte ci tocca confrontarci con progetti standard poco fantasiosi, per fornire servizi più tecnici.
Se sei qui per uno di questi progetti, nel tuo impegno ricordati di metterci anche tutta la creatività che puoi, siamo convinti che si possa fare sempre la differenza .

rainbow

 

8

Comunque non ti sfrutteremo e non fattureremo barbaramente a tuo discapito.
Solo che ogni progetto ha di certo un suo budget e delle possibilità differenti, per cui a seconda dei ruoli e dei casi, condivideremo da subito con te la migliore condizione contrattuale possibile.

egitto

 

9

Qui da noi tutto si evolve e cambia, è indispensabile e fisiologico.
Migliorare per noi significa ottenere risultati sempre più aderenti a ciò che progettiamo.

chicoli

 

10

Il nostro grande scopo è quindi ideare e progettare innanzitutto, la direzione artistica e tecnica per essere autori al servizio di visioni più ampie come arte all’interno delle arti che compongono il Cinema.

chicoli

 

11

Cerchiamo di diventare sempre di più un marchio distintivo di visionarietà, producendo mondi, creature e visioni, sfruttando gli effetti nella loro totalità di messa in scena.

chicoli

 

12

Perciò siamo già diventati anche una realtà di produzione vera e propria e come produttori e autori siamo curiosi di ascoltare le tue idee: facci proposte per crescere insieme.

megafono

 

13

Per meglio interloquire tra noi consulta il nostro organigramma per scoprire i tuoi referenti per ruoli e mansioni.
Dobbiamo sempre confrontarci ognuno nel proprio ruolo, anche scontrarsi può servire ad ottenere risultati più grandi.
(Poi però si va subito a bere insieme…)

festa

 

14

Indubbiamente durante le lavorazioni quasi sempre è necessario mantenere uno spirito più critico ed esigente.
Analizzare costantemente l’operato e le scelte intraprese ci fa crescere, ma alla fine saremo puntualissimi nel dirti: Grazie!
Non dimenticare di farlo anche tu con chi ti sta accanto.

dito

 

15

Pur mantenendo il giusto decoro professionale, siamo sempre una società di “persone” e ci impegniamo anche a divertirci e giocare insieme, è il nostro lavoro, non lo dimenticare, anzi ricordacelo se necessario.

dito

 

16

Potrai essere un nostro collaboratore per pochi giorni o per molti anni, dal concept & art design alla scultura, dall’animatronica al prosthetic makeup, dal props making ad ogni campo dei visual effects fino alla produzione, ma per qualsiasi motivo tu ora sia qui sai che fai parte di una visione unica: Makinarium

dito

Leonardo Cruciano

Angelo Poggi

Nicola Sganga

 

E tutti noi

Makinarium